logo Marti liquori bicchieri Marti liquori
 
prev
pause
next
  • offerta

    Le nostre
    offerte

    Ca' del Bosco

    CA' del BOSCO Curtefranca Bianco 075

    CA' del BOSCO Curtefranca Bianco 075

    CURTEFRANCA BIANCO 2010 Denominazione: Curtefranca Bianco D.O.C. Varietà delle uve:Chardonnay 80%, Pinot Bianco 20%. Età media delle Vigne: 27 anni. Vinificazione: Il Curtefranca Bianco si ottiene dalle uve provenienti da 13 vigneti che, per esposizione, cloni ed età riescono ad esprimere tutta la “magia” di un vino bianco in stile Ca’ del Bosco: il binomio perfetto tra il frutto dello Chardonnay e l’eleganza del Pinot Bianco. La vinificazione avviene esclusivamente in tini d’acciaio termocondizionati, alla temperatura di 18-20°C. Dopo un periodo di affinamento di circa 8 mesi, il Curtefranca Bianco viene imbottigliato in completa assenza di ossigeno e senza sbattimenti, grazie ad innovativi sistemi di riempimento che ne preservano l’integrità. Affinamento in bottiglia 2 mesi.

     




    Salvo esaurimento scorte.

  • offerta

    Le nostre
    offerte

    Azienda vitivinicola Bosco Nestore

    ECLIPSE

    ECLIPSE

    -MONTEPULCIANO D'ABRUZZO Riconoscimenti e segnalazioni: I Vini Italiani con miglio rapporto qualità/prezzo - Luca Maroni 2007 Oscar Qualità/Prezzo - Berebene 2004 CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE Colore: rosso rubino con leggere sfumature porpora. Odore: fine e persistente con profumi che richiamano quelli di frutta rossa. Gusto: secco, sapido e armonioso: sentori di frutta rossa matura accompagnati da una piacevole acidità. Temperatura di servizio: 16/18° C. Abbinamenti gastronomici: perfetto con formaggi moderatamente stagionati, salumi e primi a base di carne. -CERASUOLO Riconoscimenti e segnalazioni: I vini Rosati del Gambero Rosso 2004 CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE Colore: rosso ciliegia acceso. Odore: fresco, fruttato e fragrante. Intriganti profumi di ciliegia matura. Gusto: secco, armonico e pieno. Delicati sentori di frutta rossa. Temperatura di servizio: 12/14° C. Abbinamenti gastronomici: ideale è gustarlo accanto a pasta e pizza, ma anche con formaggi freschi, carni bianche e pesce. -TREBBIANO D'ABRUZZO Riconoscimenti e segnalazioni: 5ª Selezione Nazionale Vini da Pesce-Ancona 2004 CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE Colore: giallo paglierino dai leggeri riflessi verdolini. Odore: intenso con spiccate note floreali. Gusto: secco e fresco seguito dal tipico retrogusto amarognolo. Temperatura di servizio: 8/10° C. Abbinamenti gastronomici: si abbina perfettamente a tutti i piatti a base di pesce.

     




    Salvo esaurimento scorte.

  • offerta

    Le nostre
    offerte

     

    KENDERMANNS MULLER TURGHAU

    KENDERMANNS MULLER TURGHAU

    Descrizione non disponibile.

     




    Salvo esaurimento scorte.

  • offerta

    Le nostre
    offerte

     

    KENDERMANNS MULLER TURGHAU

    KENDERMANNS MULLER TURGHAU

    Descrizione non disponibile.

     




    Salvo esaurimento scorte.

  • offerta

    Le nostre
    offerte

    Manincor

    MOSCATO GIALLO BIOLOGICO

    MOSCATO GIALLO BIOLOGICO

    Vitigno: Moscato Giallo. Colore: giallo paglierino brillante Profumo e gusto: delicati profumi di noce moscata, essenza di cedro e pompelmo. Fruttato, intenso, sapido e dall’aroma persistente. Posizioni e terreno: vigneti in località Mazzon di Caldaro, a 350 m sul livello del mare, posti su ripidi pendii esposti verso sud con prolungato irraggiamento solare e caldo terreno detritico formato da depositi morenici. Altri vigneti in località Vogelleiten sopra Manincor, in posizione estremamente ripida con terreno argilloso misto a detriti calcarei. Vinificazione: i grappoli diraspati sono rimasti a macerare per dodici ore nella pressa per attingere aroma e struttura dalle bucce. La fermentazione è avvenuta in botti di legno, parzialmente in modo spontaneo grazie a lieviti indigeni. Durante i quattro mesi dell'affinamento con i lieviti si sono esaltati aroma e gusto. Temperatura di servizio: 8 –10 °C Abbinamenti: vino da aperitivo; pietanze della cucina asiatica e formaggi saporiti a pasta dura. Formato cl.75 confezione 6 bott.

     

     

  • offerta

    Le nostre
    offerte

    St Michael Eppan

    SAN MICHELE APPIANO SAUVIGNON 2009

    SAN MICHELE APPIANO SAUVIGNON 2009

    PROMOZIONE "VINTAGE"

    Non è solo vino del momento, quello che affascina anche per il suo fascinoso nome, ma è un bianco di alta scuola enologica, frutto di vendemmie che non ammettono errori e che nulla concedono alla resa quantitativa. Ha un colore leggermente verdognolo, aromi di sambuca selvatica e di fichi, leggermente speziato,convincente. In bocca si rivela fine, secco epersistente, deciso. Un bianco per antipasti, per pesce con salse, per formaggi nostrani. Vinificato con tutti i carismi della tradizione enologica, rispettandone al massimo la sua intensità globale; al punto che sicuramente sarà in grado di .... sfidare i più grandi bianchi del mondo.

    Prezzo: 15.80€




    Salvo esaurimento scorte.

  • offerta

    Le nostre
    offerte

    St Michael Eppan

    SAN MICHELE APPIANO ST.VALENTIN CHARDONNAY 2005

    SAN MICHELE APPIANO ST.VALENTIN CHARDONNAY 2005

    PROMOZIONE "VINTAGE"

    L'oro è il suo segno: nel colore, nell'importanza dei suoi connotati. Note evidenti di vaniglia, data dalla tostatura delle botticelle dove è vinificato, mantiene un interessante aroma di frutta e in bocca si conferma come un vino ricco, succoso, addirittura maestoso, tanta è la sua finezza e distinzione. Se adeguatamente conservato, non teme certo l'invecchiamento. Riservato a quanti vogliono davvero un vino unico nel suo genere, per assaporarlo con raffinate pietanze, carni comprese.

    Prezzo: 15.00€




    Salvo esaurimento scorte.

  • offerta

    Le nostre
    offerte

    Manincor

    SOPHIE CHARDONNAY BIOLOGICO

    SOPHIE CHARDONNAY BIOLOGICO

    Vitigni: Chardonnay 92 %, Viognier 5 %, Sauvignon Blanc 3 % Colore: giallo brillante. Profumo e gusto: sentori di albicocche, arance, fiori di acacia e di tiglio all’attacco, poi prevalgono le sensazioni minerali come di pietra umida nell’evoluzione; avvolgente e corposo al palato, comunque elegante nella struttura, con note minerali persistenti. Posizione e terreno: la metà dell’uva proviene dalla tenuta Lieben Aich a Terlano, l’altra metà da Mazzon di Caldaro. Lieben Aich ha un microclima caldo, con vigneti esposti verso sud-ovest a 300 m slm, terreno sabbioso, porfirico di origine vulcanica. Mazzon giace a 350 m sul livello del mare con ripidi pendii esposti verso sud e prolungato irraggiamento solare; caldo terreno sabbioso/argilloso e detritico su depositi morenici. Vinificazione: i grappoli diraspati sono rimasti a macerare per quattro ore nella pressa onde attingere aroma e struttura dalle bucce. La pressatura è avvenuta assai lentamente e in modo delicato per favorire al massimo la finezza. La fermentazione ha avuto luogo in botti di legno, parzialmente in modo spontaneo grazie a lieviti indigeni. Durante i nove mesi dell'affinamento a contatto con i lieviti si sono esaltati sia aroma che gusto. Temperatura di servizio: 11 –13 °C, decantare nei primi anni per apprezzarlo al meglio e servire in calici da borgogna. Abbinamenti: crostacei e frutti di mare, volatili e piatti di pesce importanti; si accompagna ottimamente a formaggi aromatici ed erborinati. Formato cl.75 confezione 6 bott.

     

     

prev
pause
next

Tutte le offerte